Denti fissi in 24 ore

Denti fissi, in poco tempo e risparmiando

Grazie all’utilizzo di impianti di qualità certificata a livello internazionale ed alle moderne tecniche è possibile riabilitare l’intera bocca in modo fisso con protesi che vengono consegnate entro 24 ore dall’inserimento degli impianti.

Le tecniche più utilizzate prendono il nome di All On Four se vengono utilizzati 4 impianti e All On Six se prevede l’utilizzo di 6 impianti.

Questa metodica garantisce il massimo comfort per il paziente in quanto in una sola seduta chirurgica vengono posizionati gli impianti e il giorno dopo viene avvitata la protesi provvisoria. Di conseguenza non vi sono periodi durante i quali il paziente rimane senza denti. E’ inoltre una tecnica che permette al paziente di risparmiare in quanto il ridotto numero di sedute abbassa notevolmente i costi di gestione.

Il nostro studio, avendo maturato una esperienza implantare avanzata pluridecennale è in grado di garantire i migliori standard qualitativi sia a livello chirurgico che protesico.

 

Domande frequenti sui denti a carico immediato, All-in-four, All-in-six

Cosa sono i denti a carico immediato?

Per carico immediato si intende la situazione in cui viene inserito un impianto dentale e viene subito “caricato” con una corona o una protesi avvitata.

E’ sempre possibile applicare i denti carico immediato?

No, ci sono molti aspetti da valutare per poter eseguire questa tecnica e vanno valutati per ciascun paziente.

Quando si prende in considerazione di dotare il paziente di denti fissi a carico immediato?

Generalmente viene preso in considerazione nei settori frontali dove l’esigenza estetica è molto alta o nella riabilitazioni totali avvitate agli impianti.

E’ una procedura dolorosa?

No, l’intervento viene eseguito previa somministrazione di una adeguata anestesia locale e nel caso il paziente lo richieda è possibile utilizzare la sedazione.

Quanto dura la seduta?

Dipende dal numero di impianti inseriti, si va da una minimo di 45 minuti 1 ora ad un massimo di 2-3 ore nel caso di riabilitazioni complete.

Nel caso di protesi totali quanto dovrò stare senza denti?

Nel caso di riabilitazioni totali a carico immediato il periodo è compreso tra le 24 e le 48 ore massimo dal giorno dell’ intervento.

La protesi avvitata a 24 ore dall’intervento è definitiva?

No, la protesi che viene consegnata è una protesi provvisoria che rimarrà in bocca il tempo necessario perchè gengive e osso guariscano completamente. Una volta che la situazione è stabilizzata si procede con il lavoro definitivo.

Una volta avvitata la protesi provvisoria posso utilizzarla come se avessi i miei denti?

No, sia gli impianti sia le gengive sono in fase di guarigione e quindi la dieta deve comprendere cibi morbidi senza mai mettere troppo sotto sforzo l’intera struttura.

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì 9.00 - 19.00
ORARIO CONTINUATO

Prenota visita

 form  telefono
  PRENOTA

Convenzioni

Lo studio

Studio Morelli Coghi | P.Iva: 05704180966 | Tutti i diritti riservati | Privacy policy | Cookies policy | Credits